Tante soluzioni innovative, un unico referente. Grazie alla filiera di prodotti e servizi di Altair Green Energy e di Altair Group, siamo in grado di offrire un servizio che garantisce un utilizzo efficiente e sicuro delle risorse e dell’energia, operando verso un reale risparmio delle risorse anche tramite iniziative di Partenariato Pubblico Privato (PPP)
Il PPP è uno strumento che può essere strutturato in funzione delle particolari esigenze di ogni singola Pubblica Amministrazione e presenta diversi vantaggi:
Consente di trasferire il rischio di disponibilità in capo al privato.
Solleva l’amministrazione da ogni responsabilità poiché la progettazione, la realizzazione degli interventi e la gestione del patrimonio immobiliare fanno capo esclusivamente all’operatore privato, che ne risponderà nei confronti dei terzi e della amministrazione senza gravare l’ente pubblico.
Attira investimenti privati su interventi a favore della Pubblica Amministrazione, consentendo al concessionario di costruire una società di progetto ad-hoc.
Consente di usufruire del know how, della progettualità e della creatività del privato, con conseguente alleggerimento degli oneri in capo alla Pubblica Amministrazione.
Permette una maggiore disponibilità delle risorse economiche della Pubblica Amministrazione, che possono essere destinate e ripartite su un maggior numero di progetti.
Scegli tra le tante soluzioni proposte quella che più si adatta alle tue esigenze e rendi l’energia del tuo territorio più efficiente.
Supportiamo le istituzioni nell’adeguamento alle normative e le aiutiamo a innovarsi per rispondere alle nuove sfide energetiche, garantendo forniture sicure e impianti efficienti.
Trasformiamo l’illuminazione Pubblica da semplice servizio al cittadino a fattore abilitante per i servizi di una Smart City: WI-FI pubblico, videosorveglianza e sistema di allerta, ricarica veicoli elettrici.
Supportiamo la creazione di Sistemi Efficienti di Utenza, che mettono in collegamento diretto il produttore ed il consumatore finale, in modo che il produttore – in questo caso l’ente pubblico - possa vendere direttamente al consumatore finale con il vantaggio di bypassare la rete, alcuni intermediari e parte dei loro costi di utilizzo.
Accompagniamo le PA nella promozione delle energie rinnovabili per aiutarle a raggiungere importanti obiettivi per i cittadini e l’ambiente; attraverso la creazione di comunità energetiche che consentono di ridurre la propria dipendenza dalla rete elettrica grazie all’autoconsumo in sito, riducendo così i costi dei consumi dell’energia.
Vogliamo contribuire a realizzare città intelligenti attraverso la transizione energetica, impegnandoci nella decarbonizzazione, nello sviluppo di fonti rinnovabili, nella riduzione dei consumi e nella digitalizzazione.
Nella città del futuro la mobilità urbana è monitorata e gestita in modo efficiente per rendere gli spostamenti sicuri, veloci e a basse emissioni inquinanti.